Armonia international Foundation of Arts

presenta la Leggenda del Rock
IAN PAICE
batterista dei Deep Purple
IL 23 APRILE 2009 al TEATRO ARISTON di GAETA ORE 20.00

Ian Paice dal 1968, insieme ai DEEP PURPLE, ha scritto una delle pagine più importanti della storia del rock.
Tuttora in attività con il mitico gruppo inglese, con cui continua ad entusiasmare folle oceaniche in tutto il mondo, da ben tre generazioni, è da tutti considerato uno dei capiscuola della batteria.

Il suo stile è caratterizzato dall´energia e dalla scioltezza con le quali usa i piatti e il charleston, caratteristica inconsueta tra i batteristi dell´heavy rock, dove in genere predominano l’uso della cassa e i tom.

Brani indimenticabili e immortali come Smoke On the Water,
Highway Star, Child in Time, Burn, Lazy, Black Night e il suo assolo in The Mule, tratto da Made in Japan (l’album è considerato il live rock per eccellenza) ne sono la testimonianza.

Nel corso della sua carriera, Paice ha collaborato, inoltre, con altri artisti come Gary Moore, Paul Mc Cartney, Whitesnake, Paice Asthon Lord, dimostrando un’assoluta versatilità nell’affrontare magistralmente ogni genere musicale.

Dal 1995 Ian Paice ha intrapreso l´attività didattica, in giro per il mondo tornando spesso anche in Italia esibendosi in “clinics & concerts” durante i quali, oltre a dare la possibilità a musicisti italiani di esibirsi con lui, interagisce personalmente con i suoi fans, risponde alle loro domande prestandosi gentilezza ed entusiasmo alle innumerevoli richieste di autografi e di foto ricordo.
Giovedì 23 aprile al Teatro Ariston di Gaeta avremo la possibilità di ascoltare il MAESTRO nelle sue uniche e mitiche performance live.

BIografia:
www.drummerworld.com/drummers/Ian_Paice.html
www.wikipedia.org/wiki/Ian_Paice



INFO:info@armoniafoundation.com


<photo> <locandina> <indietro>

Ass.Culturale Armonia - Armonia Foundation of Arts - Copiright 2006-2015