Jazz al Castello 2009
25-26-27 Agosto 2009
GAETA
Castello Aragonese

25 Agosto 2009
ore 22.00
Marco Acquarelli Quartet

Formazione esistente dal 2007 composta da musicisti che collaborano da anni in diverse formazioni. Il lavoro a stretto contatto è lo stimolo principale che muove il leader ad avvalersi della collaborazione di un trio più che collaudato, che porta un valore aggiunto nell'interpretazione di un repertorio basato essenzialmente su composizioni originali, alla ricerca di un suono compatto, dinamico e mai banale. E' in uscita la loro prima registrazione che vede la partecipazione del tenorsassofonista newyorkese JD Allen.
MARCO ACQUARELLI chitarra
DOMENICO SANNA pianoforte
MARCO LODDO contrabbasso
MARCO VALERI batteria

26 Agosto 2009
ore 22.00
Talone Blal Project

Il Talone blall project nasce nel 2009, con l'intento di proporre brani originali nel rispetto della tradizione jezzistica. Hanno da poco registrato il loro primo disco in trio con Greg Hatchinson, che uscirá nel 2010. Vincitori del premio come miglior gruppo al Tuscia in Jazz 2009, tenutosi a Soriano del Cimino.
GIUSEPPE TALONE contrabasso
Karim Blal pianoforte
ANDREA NUNZI batteria

27 Agosto 2009
ore 22.00
Andrea Molinari Trio featuring Francesco Lento

Dopo l'esperienza di studio americana, Fabio e Andrea formano un trio con Vincenzo che si avvale della presenza di uno fra i più promettenti trombettisti del panorama nazionale: Francesco Lento. Nel corso della serata si potrà assaporare il piacevole incontro fra due sonorità, quella della chitarra e della tromba, già reso noto da Jim Hall e Tom Harrell. Il reper torio del quar tetto si basa sull'esecuzione di brani originali e standard.
ANDREA MOLINARI chitarra
FRANCESCO LENTO tromba
VINCENZO FLORIO contrabbasso
FABIO SASSO batteria

 

Ass.Culturale Armonia - Armonia Foundation of Arts - Copiright 2006-2015